Recuperare i dati dalle schede di memoria

Sempre più videocamere disponibili sul mercato utilizzano una scheda di memoria per l’archiviazioni dei filmati, mentre le fotocamere digitali amotoriali così come le macchine fotografiche dslr professionali, hanno sostituito la pellicola con le schede SD, XD, Memory StickFlash Card (FC), SDHC, le smart card, e le mini scheda di memoria MMC.

Per preservare la sicurezza delle informazioni è bene adottare semplici accorgimenti che scongiurino il rischio di danneggiamento delle schede di memoria, con conseguente perdita dei dati immagazzinati.
Ad esempio, durante le attività di trasferimento dati, lettura o scrittura si dovrebbero evitare alterazioni del dispositivo, come lo spegnimento improvviso o le sollecitazioni violente. Infine l’estrazione della scheda di memoria deve essere effettuata a dispositivo spento e mai durante attività di lettura, scrittura o trasferimento dati. Non sempre rispetto queste semplici regole,  così mi sono procurato questo eccellente  programma gratis  che recupera:

    • i dati corrotti
    • i dati da scheda di memoria formattata
    • i dati audio e video dalla scheda di memoria utilizzata in qualsiasi dispositivo di archiviazione
    • le immagini anche dopo la cancellazione

Compatibile con schede SD, XD card, memory stick, flash card (FC), SDHC, le smart card, mini scheda di memoria MMC.
Funziona con tutte le marche di fotocamere come Sony, Nikon, Canon, Olympus, Kodak, Samsung, Epson, Fuji, Epson Panasonic e altre.
 
 

 
 

Scarica Stellar Phoenix Photo Recovery dal mio dropbox.